STIGA MULTICLIP 547 D 298471848/ST2 - Инструкция по эксплуатации - Страница 15

Газонокосилки STIGA MULTICLIP 547 D 298471848/ST2 - инструкция пользователя по применению, эксплуатации и установке на русском языке. Мы надеемся, она поможет вам решить возникшие у вас вопросы при эксплуатации техники.

Если остались вопросы, задайте их в комментариях после инструкции.

"Загружаем инструкцию", означает, что нужно подождать пока файл загрузится и можно будет его читать онлайн. Некоторые инструкции очень большие и время их появления зависит от вашей скорости интернета.
Страница:
/ 281
Загружаем инструкцию
background image

6

• 

imbrattamento della candela o del filtro dell’aria 

con conseguenti difficoltà nell’avviamento.

 NOTA 

  Per il tipo di olio da usare, attenersi alle 

indicazioni riportate nella tabella dei dati tecnici.

 4.1.2 

Controllo filtro aria

L’efficacia  del  filtro  dell’aria  è  condizione  indispen

-

sabile per il corretto funzionamento del motore; non 

avviare il motore se l’elemento filtrante è mancante, 

rotto o non sufficientemente imbevuto d’olio.

1.

   Pulire  la  zona  circostante  il  coperchio  (fig.4.A) 

del filtro.

2.

   

Togliere  il  coperchio  (fig.  4.A)  sganciando  le 

linguette (fig. 4.B);

3

.   

Controllare  lo  stato  dell’elemento  filtrante  (fig. 

4.C o 4.C.1), che deve presentarsi integro, pu

-

lito  e  in  perfetta  efficienza;  in  caso  contrario, 

provvedere  alla  sua  manutenzione  o  sostitu

-

zione (vedi 5.6).

4.

  Rimontare il coperchio (fig. 4.A).

 4.1.3 

Rifornimento carburante

Le operazioni di rifornimento 

carburante sono descritte nel manuale 

macchina e qui solo richiamate.

Per rifornire il carburante:

1. 

Svitare il tappo di chiusura (fig.3.A) 

serbatoio e rimuoverlo.

2. 

Inserire l’imbuto. (fig.3.B)

3. 

Rifornire con il carburante e 

togliere l’imbuto (fig.3.B)

4. 

Al termine del rifornimento avvitare 

bene il tappo del carburante (fig.3.A)

e pulire eventuali fuoriuscite.

 IMPORTANTE 

  Evitare di versare carburante 

sulle parti in plastica del motore o della 

macchina per evitare di danneggiarle, e ripulire 

immediatamente ogni traccia di carburante 

eventualmente versata. La garanzia non copre i 

danni alle parti in plastica causati dal carburante.

 4.1.4  Cappuccio candela

Collegare saldamente il cappuccio (fig. 5.A) 

del cavo alla candela (fig. 5.B), assicurandosi 

che non vi siano tracce di sporco all’interno del 

cappuccio stesso e sul terminale della candela.

 4.1.5  Controllo dello stato di 

carica della batteria

Vedi paragrafo 5.3.2

 4.2  AVVIAMENTO DEL MOTORE

L’avviamento del motore deve avvenire 

secondo le modalità indicate nel Manuale 

di Istruzioni della macchina, avendo sempre 

l’avvertenza di disinnestare ogni dispositivo (se 

previsto) in grado di generare l’avanzamento 

della macchina o di arrestare il motore.

 IMPORTANTE 

  Non lavorare su pendenze 

superiori a 20° per non pregiudicare il 

corretto funzionamento del motore

 

IMPORTANTE 

  Per i modelli con avviamento 

a batteria assicurarsi di inserire correttamente la 

batteria nell’apposito alloggiamento (par. 5.3.3

)

 4.3  ARRESTO DEL MOTORE AL 

TERMINE DEL LAVORO

1. 

Arrestare il motore secondo le 

modalità indicate nel Manuale di 

Istruzioni della macchina.

2. 

A motore freddo, scollegare il cappuccio 

(fig. 5.A) della candela e togliere la 

chiave di avviamento (se prevista).

3. 

Rimuovere ogni deposito di detriti dal motore 

e in particolare dalla zona del silenziatore 

di scarico, per ridurre il rischio di incendio.

 4.4  PULIZIA E RIMESSAGGIO

• 

Non usare getti d’acqua o lance a pressione 

per la pulizia delle parti esterne del motore.

• 

Usare preferibilmente una pistola ad aria 

compressa (max 6 bar) evitando che detriti 

e pulviscolo penetrino nelle parti interne.

• 

Riporre la macchina (e il motore) 

in un luogo asciutto, al riparo dalle 

intemperie e sufficientemente aerato.

 4.5  INATTIVITÀ PROLUNGATA

In caso si preveda un periodo di inutilizzo del 

motore superiore a 30 giorni (ad esempio a fine 

stagione), occorre attuare qualche precauzione 

per favorire la successiva rimessa in servizio.

• 

Avviare il motore e tenerlo in moto fino 

all’arresto, in modo da consumare tutto 

il carburante rimasto nel serbatoio 

e nel carburatore, per evitare che si 

formino dei depositi al loro interno.

• 

Rimuovere la candela e introdurre nel foro 

della candela circa 3 cl di olio motore pulito, 

quindi, tenendo chiuso il foro con uno straccio, 

azionare brevemente il motorino d’avviamento 

per fare compiere alcuni giri al motore e 

distribuire l’olio sulla superficie interna 

Полезные видео

Характеристики

Оцените статью
tehnopanorama.ru
Остались вопросы?

Не нашли свой ответ в руководстве или возникли другие проблемы? Задайте свой вопрос в форме ниже с подробным описанием вашей ситуации, чтобы другие люди и специалисты смогли дать на него ответ. Если вы знаете как решить проблему другого человека, пожалуйста, подскажите ему :)

Задать вопрос

Часто задаваемые вопросы
Как посмотреть инструкцию к STIGA MULTICLIP 547 D 298471848/ST2?
Необходимо подождать полной загрузки инструкции в сером окне на данной странице
Руководство на русском языке?
Все наши руководства представлены на русском языке или схематично, поэтому вы без труда сможете разобраться с вашей моделью
Как скопировать текст из PDF?
Чтобы скопировать текст со страницы инструкции воспользуйтесь вкладкой "HTML"