Oleo-Mac GST 250 5029-9001E2T - Инструкция по эксплуатации - Страница 14

Бензопилы Oleo-Mac GST 250 5029-9001E2T - инструкция пользователя по применению, эксплуатации и установке на русском языке. Мы надеемся, она поможет вам решить возникшие у вас вопросы при эксплуатации техники.

Если остались вопросы, задайте их в комментариях после инструкции.

"Загружаем инструкцию", означает, что нужно подождать пока файл загрузится и можно будет его читать онлайн. Некоторые инструкции очень большие и время их появления зависит от вашей скорости интернета.
Страница:
/ 226
Загружаем инструкцию
background image

10

I

GB

F

D

E

SK

P

GR

TR

CZ

RUS

UK

PL

 

Con il motore al minimo, la catena non 

deve girare. In caso contrario rivolgersi 

ad un Centro Assistenza Autorizzato per 

effettuare un controllo e risolvere il problema.

 

Con motore in moto, afferrare sempre 

saldamente l’impugnatura anteriore con 

la mano sinistra e quella posteriore con la 

mano destra (Fig. 11). 

 - Non sporgersi e non tagliare al di sopra 

dell’altezza delle spalle; con una presa alta della 
motosega, è difficile controllare e contrastare le 
forze tangenziali (kickback).

 Verificare che tutte le parti del corpo siano 

lontane dalla catena e dalla marmitta.

 Gli operatori mancini devono attenersi alle 

stesse istruzioni. Assumere una posizione 

di taglio appropriata.

 

L’e s p o s i z i o n e   a l l e   v i b r a z i o n i   p u ò 

causare danni alle persone che soffrono 

di problemi di circolazione sanguigna o 

problemi nervosi. Rivolgersi al medico se si 

verificano sintomi fisici quali intorpidimento, 

mancanza di sensibilità, riduzione della forza 

normale o variazioni del colore della pelle. 

Questi sintomi di solito compaiono nelle dita, 

mani o polsi.

Motore ingolfato 

 - Togliere il dado (A) e smontare il car ter 

copricatena (B, Fig. 4).

-  Sollevare il cappuccio della candela.
-  Svitare e asciugare la candela.
-  Aprire completamente la farfalla.
- Tirare diverse volte la fune di avviamento per 

svuotare la camera di combustione.

-  Riapplicare la candela e collegare il cappuccio 

premendolo con decisione.

-  Portare la leva starter nella posizione OPEN, 

anche se il motore è freddo.

-  Avviare ora il motore.

 

ATTENZIONE – Non avviare mai la motosega 

senza la barra, la catena e il carter frizione 

(freno catena) montati – la frizione può allentarsi 
e causare lesioni personali.

AVVIAMENTO MOTORE

Il freno catena deve essere inserito quando 

s i   a v v i a   l a   m o t o s e g a .   I n s e r i r e   i l   f r e n o 

catena spingendo la leva del freno catena 

/ paramano in avanti (verso la barra), nella 

posizione freno inserito (Fig. 12). Caricare 

il carburatore premendo il bulbo (14, Fig. 2). 

Portare la leva starter (D, Fig. 13) in posizione 

"CLOSE". Appoggiare la motosega sul terreno 

in posizione stabile. Verificare che la catena sia 

libera di girare e non urti corpi estranei. Prima 

di avviare il motore, assicurarsi che la motosega 

non sia a contatto con qualsiasi oggetto. Non 

tentare mai di avviare la motosega quando la 

barra si trova in un taglio. Tenere con la mano 

destra l’impugnatura anteriore (Fig. 14). Tirare 

la funicella d’avviamento alcune volte fino ad 

ottenere il primo scoppio. Riportare la leva 

star ter (D, Fig. 13) nella posizione originale 

"OPEN". Effettuare l’avviamento tirando la fune 

d ’av viamento. Una volta av viato il motore 

disattivare il freno catena e attendere alcuni 

secondi.  Quindi azionare la leva acceleratore 

(2, Fig. 2) per sbloccare il dispositivo di semi-

accelerazione automatica. Disattivare il freno 

(Fig. 3).

  AT T E N Z I O N E   -   Q u a n d o   i l   m o t o r e 

è già caldo, non usare lo star ter per 

l’avviamento.

  ATTENZIONE - Impiegare il dispositivo di 

semi-accelerazione esclusivamente nella 

fase di avviamento del motore.

RODAGGIO MOTORE

Il motore raggiunge la sua massima potenza 

dopo 5÷8 ore di lavoro. 

Durante questo periodo di rodaggio non fare 

funzionare il motore a vuoto al massimo numero 

di giri per evitare eccessive sollecitazioni. 

 

ATTENZIONE! - Durante il rodaggio non 

variare la carburazione per ottenere un 

presunto incremento di potenza; il motore 

potrebbe esserne danneggiato.

NOTA: è normale che un motore nuovo emetta 

fumo durante e dopo il primo utilizzo.

RODAGGIO CATENA

La regolazione deve sempre essere fatta a catena 

Полезные видео

Характеристики

Оцените статью
tehnopanorama.ru
Остались вопросы?

Не нашли свой ответ в руководстве или возникли другие проблемы? Задайте свой вопрос в форме ниже с подробным описанием вашей ситуации, чтобы другие люди и специалисты смогли дать на него ответ. Если вы знаете как решить проблему другого человека, пожалуйста, подскажите ему :)

Задать вопрос

Часто задаваемые вопросы
Как посмотреть инструкцию к Oleo-Mac GST 250 5029-9001E2T?
Необходимо подождать полной загрузки инструкции в сером окне на данной странице
Руководство на русском языке?
Все наши руководства представлены на русском языке или схематично, поэтому вы без труда сможете разобраться с вашей моделью
Как скопировать текст из PDF?
Чтобы скопировать текст со страницы инструкции воспользуйтесь вкладкой "HTML"