Триммеры Husqvarna 129R 9673223-01 - инструкция пользователя по применению, эксплуатации и установке на русском языке. Мы надеемся, она поможет вам решить возникшие у вас вопросы при эксплуатации техники.
Если остались вопросы, задайте их в комментариях после инструкции.
"Загружаем инструкцию", означает, что нужно подождать пока файл загрузится и можно будет его читать онлайн. Некоторые инструкции очень большие и время их появления зависит от вашей скорости интернета.

MANUTENZIONE
La durata della macchina può ridursi e il rischio di 
incidenti aumentare se la manutenzione non viene 
eseguita correttamente e se l'assistenza e/o le 
riparazioni non vengono effettuate da personale 
qualificato. Per ulteriori informazioni, contattare il 
rivenditore autorizzato con assistenza più vicino. 
Sicurezza/manutenzione dell'unità
Staccare la candela prima di eseguire le 
operazioni di manutenzione, salvo per le 
regolazioni del carburatore 
AVVERTENZA:  prima di avviare la 
macchina, la frizione, il coperchio della 
frizione e l’albero devono essere montati, 
altrimenti i componenti potrebbero 
staccarsi e causare lesioni personali. 
Carburatore
Funzione
Attraverso il comando dell'acceleratore, il 
carburatore regola il regime del motore. La 
miscela aria/benzina avviene nel carburatore.  
La vite a T regola la posizione dell’acceleratore al 
minimo. Avvitando in senso orario il regime del 
minimo si alza, mentre agendo in senso antiorario 
il regime di giri del motore al minimo si abbassa. 
Messa a punto iniziale
Il carburatore è messo a punto al collaudo in 
fabbrica. La regolazione precisa sarà eseguita da 
un tecnico autorizzato. 
AVVERTENZA:  il gruppo di taglio 
potrebbe essere in movimento durante le 
regolazioni del carburatore. Indossare 
l'abbigliamento protettivo e rispettare 
tutte le istruzioni di sicurezza. Accertarsi 
che il gruppo di taglio smetta di girare 
quando il motore è al minimo. Quando si 
spegne l'unità, accertarsi sempre che il 
gruppo di taglio si sia fermato prima di 
appoggiare l'unità.  
ATTENZIONE! Se il gruppo di taglio ruota con il 
motore al minimo sarà necessario regolare la 
vite a T in senso antiorario fino all’arresto del 
gruppo di taglio. 
Regime minimo consigliato:
vedere il capitolo "Dati tecnici".
Regime massimo consigliato con motore fuori 
giri:  
vedere il capitolo "Dati tecnici".
Regolazione precisa del regime minimo T
Regolare il regime minimo utilizzando la vite di 
regolazione del minimo a T, nel caso sia 
necessaria una nuova messa a punto. Girare 
prima la vite del minimo a T in senso orario fino a 
quando il gruppo di taglio comincia a ruotare. 
Girare poi la vite in senso antiorario fino a quando 
il gruppo di taglio si arresta. Il regime al minimo è 
regolato correttamente quando il motore funziona 
uniformemente in ogni posizione. Dovrebbe inoltre 
esserci un buon margine fino al regime in cui il 
gruppo di taglio comincia a ruotare. 
Regolazione del regime del gas di 
avviamento 
Per ottenere il giusto regime del gas di avviamento 
esiste una vite di regolazione nella sezione 
posteriore dell’impugnatura dell’acceleratore, 
accanto al cavetto. Con questa vite (a testa 
esagonale di circa 4 mm) è possibile aumentare o 
ridurre il regime del gas di avviamento. 
Procedere come segue:
1.  Far funzionare la macchina al regime minimo. 
2.  Premere il blocco del gas di avviamento in 
base alle istruzioni alla voce Avviamento e 
arresto. 
3. Se il regime del gas di avviamento è troppo
basso (inferiore a 4000 giri/min.) girare la vite 
di regolazione (A) in senso orario fino a quando 
il gruppo di taglio comincia a ruotare. Girare 
quindi la vite di regolazione (A) in senso orario 
di un altro 1/2 giro. 
4. Se il regime del gas di avviamento è troppo alto
girare la vite di regolazione (A) in senso 
antiorario fino a quando il gruppo di taglio si 
arresta. Girare quindi la vite di regolazione (A) 
in senso orario di un altro 1/2 giro. 
AVVERTENZA:  se non è possibile 
regolare il regime del minimo affinché il 
gruppo di taglio si fermi, contattare il 
rivenditore addetto all'assistenza. Non 
utilizzare la macchina prima che questa 
sia stata correttamente regolata o 
riparata. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 











