ABAC Pole Position L25P 1129100042 - Инструкция по эксплуатации - Страница 10

Компрессоры ABAC Pole Position L25P 1129100042 - инструкция пользователя по применению, эксплуатации и установке на русском языке. Мы надеемся, она поможет вам решить возникшие у вас вопросы при эксплуатации техники.

Если остались вопросы, задайте их в комментариях после инструкции.

"Загружаем инструкцию", означает, что нужно подождать пока файл загрузится и можно будет его читать онлайн. Некоторые инструкции очень большие и время их появления зависит от вашей скорости интернета.
Страница:
/ 64
Загружаем инструкцию
background image

I

T

10

MANUTENZIONE

4

• 

PRIMA  DI  QUALSIASI  INTERVENTO  DISINSERIRE  LA  SPINA, 

SVUOTARE  COMPLETAMENTE  IL  SERBATOIO  E  LASCIARE 

RAFFREDDARE LA MACCHINA (FIGG. 11-12).

•  Controllare  il  serraggio  di  tutte  le  viti  in  particolare  quelle 

della  testa  del  gruppo  (coppia  10  Nm  =  1,02  Kgm).

 

Il  controllo  deve  essere  effettuato  precedentemente  al  primo  avviamento 

del  compressore  e  successivamente  al  primo  utilizzo  intensivo,  per 

ripristinare il valore corretto della coppia di chiusura modificato in seguito 

alle dilatazioni termiche.

•  Dopo  aver  svitato  le  eventuali  viti  della  protezione,  pulire  il  filtro  di 

aspirazione  in  funzione  dell’ambiente  di  lavoro  e  comunque  almeno 

ogni  100  ore  (

fig.  13b

).  Provvedere  se  necessario  alla  sostituzione 

dell’elemento  filtrante  (il  filtro  intasato  determina  un  minor  rendimento 

mentre se inefficace provoca una maggiore usura del compressore).

•  Sostituire l’olio dopo le prime 100 ore di funzionamento e successivamente 

ogni  300  ore  (

figg.  14a-14b-14c)

.  Controllare  periodicamente  il  livello.

 

Usare  olio  minerale 

SAE  40

.  (Per  climi  freddi  si  consiglia 

SAE  20

).  Non 

miscelare  qualità  diverse.  Se  subentrano  variazioni  di  colore  (biancastro 

=  presenza  di  acqua;  scuro  =  surriscaldato)  si  consiglia  di  sostituire 

immediatamente l’olio.

•  Periodicamente  (oppure  a  fine  lavoro  se  di  durata  superiore  ad  un’ora) 

scaricare il liquido di condensa che si forma all’interno del serbatoio (

fig. 

12

)  dovuto  all’umidità  presente  nell’aria.  Questo  per  preservare  dalla 

corrosione il serbatoio e non limitarne la capacità.

•  Sia l’olio esausto (modelli lubrificati) che la condensa DEVONO ESSERE 

SMALTITI  nel  rispetto  della  salvaguardia  dell’ambiente  e  delle  leggi  in 

vigore.

Il  compressore  deve  essere  smaltito  seguendo  gli  adeguati  canali 

previsti dalle normative locali.

TABELLA 1 - INTERVALLI DI MANUTENZIONE

FUNZIONE

DOPO LE 

PRIME 

100 ORE

OGNI 100 

ORE

OGNI 300 

ORE

Pulizia filtro aspirazione e/o 

sostituzione dell’elemento 

filtrante

Sostituzione olio

Serraggio tiranti testa

All’avviamento e dopo la prima ora di lavoro

Scarico condensa serbatoio

Periodicamente e a fine lavoro

POSSIBILI ANOMALIE E RELATIVI INTERVENTI AMMESSI

5

ANOMALIA

CAUSA

INTERVENTO

Perdita di aria dalla valvola del pressostato a 

compressore fermo.

Valvola di ritegno che, per usura o sporcizia 

sulla battuta di tenuta, non svolge correttamente 

la sua funzione. 

Svitare la testa esagonale della valvola di 

ritegno, pulire la sede ed il dischetto di gomma 

speciale (sostituire se usurato). Rimontare e 

serrare con cura (

figg. 15a

-

15b

).

Diminuzione di rendimento. Avviamenti 

frequenti. Bassi valori di pressione.

Eccessiva richiesta di prestazioni verificare 

o eventuali perdite dai giunti e/o tubazioni. 

Possibile filtro di aspirazione intasato. 

Sostituire le guarnizioni dei raccordi. pulire o 

sostituire il filtro. 

Il compressore si arresta e riparte 

autonomamente dopo qualche minuto.

Intervento della protezione termica, causa 

surriscaldamento del motore. 

Pulire i passaggi d’aria nel convogliatore. 

Areare il locale. Riarmare la termica. Nei modelli 

lubrificati, verificare il livello e la qualità dell’olio.

Il compressore dopo alcuni tentativi di 

avviamento si arresta.

Intervento della protezione termica causa 

surriscaldamento del motore (disinserzione 

della spina durante la marcia, scarsa tensione di 

alimentazione). 

Azionare l’interruttore di marcia arresto. Areare il 

locale. Attendere alcuni minuti ed il compressore 

si riavvierà autonomamente. Eliminare eventuali 

prolunghe del cavo di alimentazione. 

Il compressore non si arresta ed interviene la 

valvola di sicurezza.

Funzionamento non regolare del compressore o 

rottura del pressostato.

Staccare la spina e rivolgersi al centro 

assistenza.

Полезные видео

Характеристики

Оцените статью
tehnopanorama.ru
Остались вопросы?

Не нашли свой ответ в руководстве или возникли другие проблемы? Задайте свой вопрос в форме ниже с подробным описанием вашей ситуации, чтобы другие люди и специалисты смогли дать на него ответ. Если вы знаете как решить проблему другого человека, пожалуйста, подскажите ему :)

Задать вопрос

Часто задаваемые вопросы
Как посмотреть инструкцию к ABAC Pole Position L25P 1129100042?
Необходимо подождать полной загрузки инструкции в сером окне на данной странице
Руководство на русском языке?
Все наши руководства представлены на русском языке или схематично, поэтому вы без труда сможете разобраться с вашей моделью
Как скопировать текст из PDF?
Чтобы скопировать текст со страницы инструкции воспользуйтесь вкладкой "HTML"